Ci consideriamo un punto di riferimento per giovani e gruppi giovanili e cerchiamo quindi di sostenere e promuovere le loro attività.
La nostra composizione:
a) Assemblea plenaria (rappresentanti delle comunità ecclesiali e politiche)
b) Comitato (5 persone)
c) Referente del servizio giovani (1 persona)
Il territorio di competenza del Servizio Giovani di Naturno si estende dal comune di Parcines alla Val Senales fino al comune di Castelbello-Ciardes.
La nostra referente:
Tamara Lamprecht è la referente del Servizio Giovani di Naturno.
Le nostre offerte e aspettative:
Cerchiamo di offrire ai giovani un programma variegato di azioni e progetti, che però dovrebbero essere ideati, sostenuti e realizzati anche dai giovani stessi. Il Servizio Giovani dovrebbe anche saper ascoltare, consigliare e aiutare – soprattutto i giovani con difficoltà. Per questo è importante la collaborazione con altre associazioni o enti sociali.
I nostri desideri, progetti e obiettivi:
Un aspetto importante del nostro lavoro giovanile è promuovere la consapevolezza dei giovani verso sé stessi e la società. Questo sostegno dovrebbe essere un aiuto nel percorso “Sto diventando adulto”.
Il nostro spazio:
Il Servizio Giovani di Naturno si trova in un locale del centro parrocchiale di Naturno.
I nostri collaboratori volontari...
... sono il sale della terra: senza il loro prezioso contributo nell’assemblea plenaria, nel comitato del Servizio Giovani, nei gruppi giovanili, nella parrocchia e negli scout, il Servizio Giovani non potrebbe funzionare!
A queste persone vanno ammirazione e gratitudine, perché mettono a disposizione la loro energia e il loro tempo libero per il bene della comunità (cioè per il lavoro con bambini e giovani), in modo gratuito e disinteressato.
Infine, una riflessione:
Il lavoro giovanile e sociale è come l’aria: non sempre si vede, ma quando manca, allora…